5 App utili per il copywriter

Se lo scrittore è comunemente associato a carta e penna (o al massimo alla macchina da scrivere), l’immagine del copywriter più diffusa è quella di un omuncolo chino su una tastiera, solitamente di un laptop.

E’ vero, scrivere per lavorare passa necessariamente anche per la comodità, ed è difficile trovare un copywriter o un social media manager a lavorare su un tablet o su uno smartphone. E’ però altrettanto vero che esistono alcune applicazioni che, se scaricate sui nostri dispositivi mobili, possono facilitare di molto la vita al povero copy.

Vediamo insieme un elenco di 5 app utili per il copywriter e per il social media manager!

 

  • CANVA

    Molti di voi conosceranno canva per pc, strumento preziosissimo per creare grafiche accattivanti (e soprattutto gratuite) per blog, social media, presentazioni aziendali e molto altro. Da poco tempo esiste anche la versione app, completa di tutti i tool già fruibili nella versione desktop. Intuitiva, facile da usare e gratis.

  • FATTURE IN CLOUD

    Tasto dolente eppure necessario, tener copia delle fatture sul proprio smartphone può essere davvero utile. Con Fatture In Cloud è possibile persino emetterle direttamente, tenere traccia delle entrate e delle uscite ed inviare copia di fattura al cliente. L’app è gratuita nella versione lite, piuttosto completa.

  • iSINONIMICONTRARI

    Non che abbia bisogno di spiegazioni, ma l’app dei sinonimi e contrari si rivela un’alleata fantastica quando si stanno compilando documenti al volo e si deve fugare un dubbio. Anche quest’app è completamente gratuita.

  • HOOTSUITE

    Chi non conosce Hootsuite, lo strumento più efficace per la pianificazione dei propri social media? Grazie alla versione per smartphone è possibile seguire la programmazione di un post o pianificarne uno nuovo, nonché avere sempre a portata d’occhio la propria pianificazione editoriale. Hootsuite è gratuita per i piani lite.

  • MYMAIL

    Una vera e propria risorsa per chi, come me, lavora con più account di posta contemporaneamente. My Mail è un’app gratuita che consente di sincronizzare quanti account mail si desiderano, disponibile per tutti i servizi email più diffusi. Hotmail, Yahoo, Google, Outlook e anche mail personalizzate: My Mail possiede un’interfaccia semplicissima ed intuitiva, fantastica per le consultazioni on the go.

E voi, quale altra app siete soliti utilizzare per aiutarvi nel lavoro? 😊 Commentate per farmelo sapere!

Leave a comment



Roberta Bonori - copyrighter freelance

Privacy & Policy

© Roberta Bonori
P.IVA 14576951009